+39 346 5350737 hello@ontosschool.it

Il programma di base del primo anno riguarda te ed è per te. Avere padronanza nella vita richiederà un lavoro di esplorazione profonda sul significato della tua vita e scoprire il tuo potere personale imparando dalle difficoltà che si incontrano. Per essere un efficace Coach di altri, devi innanzitutto imparare come esserlo di te stesso. In questo primo anno l’attenzione sarà quindi centrata su di te, non su come diventare un Coach qualificato in grado di dare supporto ad altri.

Il programma offre ai partecipanti una esperienza ricca di apprendimento che intreccia i profondi principi filosofici sul linguaggio con la loro applicazione pratica, in una maniera che trasformerà permanentemente il modo di vedere le cose, di vivere e di agire nella vita sia personale che professionale.

Questo è un programma dove si “impara veramente” non dove si “impara qualcosa”.

La competenza in Linguaggio, Ascolto e Osservazione di Te Stesso, sono i principali obiettivi di questo primo anno.
Inoltre sarai competente nella capacità di distinguere, conoscendo e imparando ad utilizzare gli strumenti necessari per generare nuove possibilità, azioni e risultati per te stesso e per coloro che partecipano alla tua vita.
Questo percorso ti insegnerà anche a valutare costantemente te stesso in armonia con ciò che stai imparando e questo richiederà da parte tua onestà e sincerità rispetto allo sviluppo delle tue abilità e competenze.

Questo primo anno farà davvero la differenza nella tua vita!

Programma delle lezioni

Il 1° anno si sviluppa in n° 10 WK (160 ore di aula) nei quali ogni partecipante sarà messo in condizione di approfondire la conoscenza di se stesso, dando valore alle sue potenzialità innate e riconoscendo ciò che lo limita nelle relazioni con se stesso e con gli altri, allenandosi all’ascolto, all’osservazione ed al linguaggio in tutte le sue forme. Gli ultimi 90 minuti di ogni WK saranno dedicati a una sessione di gruppo di Rebirthing ed un Coaching personalizzato. Dopo ogni WK, l’allievo riceverà esercizi scritti e pratici, da condurre fuori dalla sede, in autonomia o in gruppo, per un totale complessivo di 450 ore.

Calendario delle lezioni

Cliccando sul bottone sottostante, potrai scaricare il calendario delle lezioni, sia per l’opzione Week End – Sabato e Domenica consecutivi, sia per l’opzione Domenica, che è strutturata su due domeniche consecutive al mese.

Le lezioni iniziano alle ore 09,00 e terminano alle ore 18,00 con pausa pranzo di 1 ora.

Requisiti in ingresso

Primo requisito fondamentale è il tuo impegno a portare a termine il programma annuale.

Imparerai

  • Formazione e sviluppo personale
  • La base della comunicazione ontologica 
  • Generare attraverso linguaggio, ascolto e osservazione
  • Gestire i Break Down
  • La natura dei 4 impegni linguistici
  • Generare Conversazioni attive
  • Sperimentare personalmente gli strumenti dell’auto-coaching
  • Essere più responsabile della propria vita
  • Ascoltare il proprio corpo e le proprie emozioni
  • Movimenti nelle relazioni umane
  • Progetti di vita
  • Gestione dei progetti
  • Concetto di unità e di unione
  • Genitori e Figli – La natura del perdono

Attestazione finale

Terminato il percorso annuale all’Allievo verrà rilasciato l’Attestato di Frequenza con un monte ore consono a un reale assoluzione degli impegni del programma formativo (massimo ore 450). L’allievo potrà decidere di concludere la sua esperienza, oppure continuare il suo percorso… Per accedere al secondo anno l’Allievo dovrà sostenere un incontro di Verifica con il Direttore dell’Ente Formativo e con il Direttore Didattico.

Costi

I costi verranno dilazionati in 10 rate costanti a cadenza mensile con un anticipo all’iscrizione del 10% che verrà scalato all’ultimo incontro annuale.

Prima di accedere all’iscrizione è necessario conseguire un incontro con il Direttore dell’Ente Formativo, presentando il titolo di studio conseguito (minimo la licenza media inferiore).