+39 346 5350737 hello@ontosschool.it

Un percorso completo, alla portata di tutti e per tutti,  basato sulla pratica dell’Ontologia.
Conoscenza ed Esperienza completano il Sapere dando un valore aggiunto: l’Ontologia è prima da vivere e poi da integrare e custodire come tesoro nel proprio Essere.

Si parte dall’Essere per generare la vera identità e portarla nel mondo.
Completando il percorso di 2/3 Anni, puoi diventare un efficace professionista nella Rete di Aiuto, operando come Coach di Vita, Coach di Respiro, Counselor Olistico.

Ci prendiamo cura dell’Essere, spesso sostituito dal Fare…Fare… per Avere

Chi è l'Operatore Olistico

L’Operatore Olistico è un professionista dell’ascolto e dell’osservazione, dedicato a porre l’attenzione a ciò che la persona esprime; fa domande mirate per aprire possibilità  che in precedenza non erano presenti, ed aiuta a  distinguere le priorità dai falsi problemi.

Aiuta  il cliente a stabilire progetti e obbiettivi per lui importanti, valorizzando le potenzialità già presenti ma che hanno bisogno di emergere. Lo sostiene durante il percorso preparandolo ad anticipare i possibili ostacoli, invitandolo ad affrontare le situazioni con strumenti adeguati e incoraggiandolo quando  ha momenti di sconforto  dovuti al timore del cambiamento.

Agisce con competenza nella “relazione d’aiuto” in maniera totale, accompagnando la persona nei suoi processi evolutivi di consapevolezza del sé, assumendo il ruolo di “facilitatore”.

L’Operatore Olistico prende in considerazione tutti gli aspetti della vita della persona: mentale, emotivo, fisico, spirituale e relazionale, adottando metodi e approcci atti a considerare la persona nella sua interezza, senza dogmatismi, giudizi o valutazioni, ma, al contrario, con flessibilità, rispetto dei suoi tempi e della sua individuale unicità.

L’obiettivo è di promuovere il benessere e l’evoluzione globale della persona, aiutandola crescere, a ritrovare una nuova consapevolezza di sé e della realtà, a ripristinare uno stato equilibrio armonico attingendo dalle proprie potenzialità innate.

L’operatore olistico è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche e meditative. L’operatore olistico agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile. (rif. S.I.A.F.)

Chi è il Counselor Olistico

Il Counselor Olistico è un professionista che tende ad orientare, sostenere e sviluppare le risorse della persona, promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta.

Agisce con competenza nella “relazione d’aiuto” in maniera totale, accompagnando la persona nei suoi processi evolutivi di consapevolezza del sé, assumendo il ruolo di “facilitatore”.

Il Counselor Olistico prende in considerazione tutti gli aspetti della vita della persona: mentale, emotivo, fisico, spirituale e relazionale, adottando metodi e approcci atti a considerare la persona nella sua interezza, senza dogmatismi, giudizi o valutazioni, ma, al contrario, con flessibilità, rispetto dei suoi tempi e della sua individuale unicità.

Ha una visione integrale del benessere della persona e cerca di stimolare emozioni e comportamenti concreti, orientati al benessere armonico attraverso la ricerca di uno stile di vita più appagante. In questo modo, il cliente può affrontare e ridurre le situazioni di conflitto e approfondire l’aspetto positivo della relazione con gli altri.

L’obiettivo è di promuovere il benessere e l’evoluzione globale della persona, aiutandola crescere, a ritrovare una nuova consapevolezza di sé e della realtà, a ripristinare uno stato equilibrio armonico attingendo dalle proprie risorse innate.

Il Counselor Olistico è uno specialista della relazione d’aiuto che opera con un approccio globale adottando il paradigma in cui tutto è interconnesso. Integra competenze comunicativo-relazionali con metodologie naturali, energetiche, artistiche, meditative. Attraverso un percorso esperienziale e creativo favorisce il processo di cambiamento, consapevolezza e crescita della persona. (rif. S.I.A.F.)